3 febbraio 2015

Acquistare su Kolorowka.com

Buongiorno!

In questo post non vi parlerò di spignatti ma di un sito da cui acquistare le materie prime per il make up: Kolorowka.com


Si tratta di un sito polacco che ha un catalogo veramente interessante per quanto riguarda le "polverine" per realizzare il trucco in casa: ha tutte le polveri base (vari tipo di sericite mica, titanio diossido, ossido di zinco, polvere di riso, ecc) e una vasta gamma di pigmenti e miscele di pigmenti (ossidi ultramarini, glitter e miche).
Vende anche basi già pronte, accessori e contenitori per il make up. 
Ha anche una parte dedicata alla teoria con qualche consiglio per formulare e diverse formule da cui prendere ispirazione (a me è stato molto utile, soprattutto per i blush e il fondotinta minerale). 
Per navigare nel sito è necessario utilizzare il traduttore di Google a meno che non conosciate il polacco, anche se la traduzione non è perfetta, si riesce a fare acquisti tranquillamente.

Le polveri sono disponibili in diversi formati e arrivano confezionate in una doppia bustina ben chiusa.

 

Per acquistare dall'estero, esiste un sito in inglese dal quale effettuare SOLO il pagamento (trovate le istruzioni cliccando sull'immagine "Shopping for foreigners" e trovate le istruzioni).
Gli acquisti quindi vanno effettuati nel sito polacco, riempite il carrello da lì e poi passate al sito in inglese dove ritroverete il vostro carrello e passare al pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario (io ho fatto due ordini e pagato con carta di credito senza problemi).



Per quanto riguarda il cambio, utilizzo il convertitore di yahoo per avere indicativamente sott'occhio la mia spesa (poi il cambio applicato dalla banca è sempre un pochettino più svantaggioso).
Devo dire che sono molto veloci nella spedizione, dopo 2 o 3 gg mi è arrivata la mail che il pacchetto era stato spedito.  

Le spese di spedizione?
Io ho fatto ordini attorno ai 40-50 euro per testare il sito e i loro prodotti e ho un po' rischiato utilizzando la posta ordinaria per risparmiare, forte del fatto che non mi è mai andato perso un pacco in anni di ordini online. Anche stavolta mi è andata bene, mi è arrivato tutto integro in circa una settimana.
Se però non siete abbastanza sicure, conviene la spedizione tracciata che però costicchia e quindi converrebbe trovare qualcuno con cui condividere la spesa tramite ordini collettivi.
Non so se in caso di spedizione tracciata, preparino un pacco di cartone; io con la posta normale ho ricevuto tutto in una busta gialla imbottita che può anche essere sufficiente visto che le polveri sono confezionate in buste sigillate.

Mi hanno sempre spedito anche dei campioncini omaggio di miche colorate da me molto apprezzati. 

Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, ammetto di non aver usato tutte le polveri, comunque posso dirvi che finora nei miei spignatti ho sempre ottenuto il risultato promesso dalla descrizione.
Le miche colorate sono fantastiche, a parte l'imbarazzo della scelta.

C'è anche la possibilità di fare un unico ordine con l'altro sito polacco di materie prime Zob Sobrie Krem che però non conosco. 

Infine, se non vi piace l'idea di acquistare da Kolorowka, in Italia abbiamo l'ottimo Glamour Cosmetics che offre un'altrettanta ampia scelta di materie prime per realizzare il trucco in casa (è che io a volte mi lascio prendere la mano dallo shopping compulsivo... xD ). 

Spero di esservi stata utile :)

A  presto e buoni acquisti!

Patrizia


2 commenti :

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)