3 giugno 2008

Maschera viso #1: la mia maschera per il viso!

Stasera ricettina semplice e fattibile da tutti... perché non ho molto tempo per altro ma la ricetta della maschera ve la lascio.

Maschera viso Patty's



Non ispira per niente, vero? Vabbè, mica tutto ciò che è utile dev'essere bello!

Ingredienti:

Argilla bianca: in erboristeria, adatta alle pelli sensibili e secche
Argilla rosa: (avevo voglia di spendere soldi) per pelli sensibili, è sfiammante
Miele: i suoi zuccheri sono idratanti
Gel d'aloe: idratante, lenitivo
Acqua di rose: lenitiva, astringente

Questa maschera dà un bel effetto mattone sul viso che lavando via sparisce. Non secca (beh, non lasciate che l'argilla si secchi sul viso) ma lascia la pelle morbida.

5 commenti :

  1. Salve, Patty.. :)
    ti scrivo per avere un'informazione sull'argilla rosa..
    pensi che possa essere adoperata come 'impacco' per le mani? io le ho secchissime e con tagli quasi sanguinosi per via della stagione invernale.. (perdona la lorda descrizione) .. eheh..


    Sara.

    RispondiElimina
  2. L'argilla tende a seccare, io non la userei su pelle secca di qualsiasi parte del corpo...

    Proverei piuttosto con una crema molto emolliente e riparatrice.

    RispondiElimina
  3. Posso farla per per piu' di una applicazione considerato che il gel d'aloe che ho e' fatto da me e contiene conservante (Cosgard).

    Complimenti per il blog.

    Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao, hai mai provato a fare qualche maschera all' argilla con qualche attivo adatto anche per le maschere? Tipo algobos de junesse? Mi sembra si scrivi così . .

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, significa molto per il blog :)